RIGENERA - Music Platform

Buone pratiche da diffondere, un viaggio alla scoperta di luoghi poco noti, il ruolo che la cultura e l’arte giocano per la qualità della vita e le generazioni future. Music Platform dà il benvenuto a Ri*Genera, evento itinerante, dal taglio multidisciplinare, che fa luce sulle ‘città possibili’ in atto sui territori promuovendo il dialogo, gli incontri e le arti elettroniche.

Seconda Edizione

24-25.06.2023

Convento dei Padri Riformati

Minervino di Lecce

A Minervino due giorni dedicati alle best practices sul territorio nel campo della rigenerazione urbana e sociale tra talk, laboratori, installazioni artistiche, mercatini dedicati all’artigianato, food experience e musica elettronica.

Due giorni per vivere le sale ed il Chiostro del Convento dei Padri Riformati con l’obiettivo di trasformarlo in un luogo attivo ed uno spazio vitale per le comunità e la cittadinanza attiva.
Creare momenti di confronto sui processi di trasformazione territoriale e sociale, far crescere nuove visioni intorno alla possibilità di abitare i territori e stimolare nuove modalità di fruizione del patrimonio storico-artistico.

Prima Edizione

27.12.2022

Convento dei Domenicani

Muro Leccese

Talk, installazioni artistiche, visite guidate, laboratori, mercatini dedicati all’artigianato e musica elettronica: il Convento dei Domenicani a Muro Leccese apre eccezionalmente al
pubblico, il 27 Dicembre 2022, per accogliere la prima edizione di Ri*Genera.

L’evento intende creare momenti di confronto sui processi di trasformazione territoriale e sociale, far crescere nuove visioni intorno alla possibilità di abitare i territori, proporre nuove modalità di fruizione del patrimonio storico-artistico e valorizzare i processi già in atto.

ASCOLTA ORA I DJ SET

Vuoi contattarci?

Scrivici qui

11 + 8 =